Pisa, 5 e 6 ottobre 2018

Aula Magna Storica La Sapienza, via Curtatone e Montanara, Pisa (in alternativa: Auditorium Centro Congressi Le Benedettine, Lungarno Sonnino 18, Pisa).

Il Convegno si svolgerà nell’ambito di un “Progetto di ricerca di Ateneo” coordinato dal Prof. Andrea Pertici all’ Università di Pisa nei giorni 5 e 6 ottobre 2018.

Gli interventi dovranno essere relativi ad uno dei seguenti temi:
il quadro delle fonti normative in tema di prevenzione e contrasto alla corruzione;
gli strumenti di prevenzione della corruzione per le cariche pubbliche;
contratti pubblici, e-procurement e prevenzione della corruzione;
open government, open data: la trasparenza e le nuove tecnologie come strategia per la lotta alla corruzione.

Modalità di partecipazione
Possono partecipare coloro che, alla data del 31 luglio 2018, hanno conseguito il titolo di dottore di ricerca.
Per presentare un intervento al convegno si richiede l’invio, all’indirizzo di posta elettronica pra2018unipi@gmail.com, entro il 31 agosto, del titolo e di un extended abstract di lunghezza compresa tra 2.500 e 5.000 caratteri, con indicazione della propria qualifica. Entro il 7 settembre verrà comunicato l’esito della selezione. L’invio dell’intervento scritto in versione definitiva per la pubblicazione (massimo 30.000 caratteri) sarà richiesto entro il termine improrogabile del 5 novembre 2018.

:
Dott. Matteo Trapani pra2018unipi@gmail.com