Associazione

AIC logo

Conferimento di un premio dall'Associazione pro Fondazione Antonino Murmura ad un'opera pubblicata o da pubblicare su temi attinenti ai fenomeni migratori e gli stati dell’unione europea - Domanda entro il 13 dicembre 2019

L’Associazione Pro Fondazione Antonino Murmura, intende conferire a studiosi laureati da non più di cinque anni alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande un premio ad un’opera pubblicata o da pubblicare su temi attinenti al rapporto tra stato e mercato.

Al Premio possono partecipare tutti i laureati delle Facoltà di Giurisprudenza, Economia e Commercio, Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale, Scienze Statistiche, Scienze Economiche e Sociali, Scienze Politiche, Lettere, Storia e Antropologia.

Il premio ammonta ad un importo di € 2.000,00 (duemila) al lordo delle eventuali ritenute fiscali previste dalla legge.

La Commissione giudicatrice sarà composta da un Presidente emerito della Corte Costituzionale, da un membro indicato di comune accordo dall'Associazione e dalla Famiglia MURMURA e da tre eminenti studiosi scelti preferibilmente tra i soci dell'Accademia Nazionale dei Lincei appartenenti alla Classe di Scienze Morali e Storiche. In caso di impossibilità di costituire la Commissione giudicatrice secondo i criteri sopra indicati, il Consiglio Direttivo dell’associazione Pro Fondazione Antonino Murmura si riserva di ridurre il numero dei componenti a 3. Nel caso in cui l’Accademia dei Lincei non designasse i suoi soci della commissione, il Consiglio Direttivo dell’Associazione Pro Fondazione Antonino Murmura si riserva di nominare altri Studiosi. Ai fini della graduatoria di merito, la Commissione tiene conto esclusivamente dell'opera sottoposta da ciascun candidato alla sua valutazione. Le operazioni compiute dalla Commissione giudicatrice vengono verbalizzate con sottoscrizione, in ogni pagina, del Presidente della Commissione stessa e dei componenti. Il giudizio della Commissione è inappellabile.

Viene considerata vincitrice l'opera indicata dalla Commissione. Non si potrà' procedere a valutazioni ex aequo. Tuttavia la Commissione potrà' segnalare opere di altri candidati giudicate di particolare rilievo o interesse.

In allegato le informazioni per la modalità di partecipazione e di invio delle pubblicazioni.


Allegati:

Cerca nel sito

I siti AIC

Associazione

Newsletter dell'Associazione AIC

Per ricevere periodicamente aggiornamenti sulle nostre novità.
Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
banner cacuccied
banner giappichelli
banner
banner
banner

L'Associazione Italiana dei Costituzionalisti è iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione a far data dal 09.10.2013 con n. 23897.


ilmiositojoomla.it