Associazione

AIC logo

Premio «Prof. Luigi Arcidiacono» - Anno 2018. Bando di concorso con il patrocinio dell'Associazione Italiana dei Costituzionalisti (A.I.C.). Domande entro il 31 gennaio 2019

E' indetta, per l'a.a. 2017/2018, con i fondi messi a disposizione della Signora Ines Pluchino Arcidiacono al fine di onorare la memoria del marito, Prof. Luigi Arcidiacono, già Ordinario di Diritto costituzionale e Preside della ex Facoltà di Giurisprudenza, una pubblica selezione per l'assegnazione di un premio indivisibile di Euro 3.000,00 (al lordo dell'imposizione fiscale), riservato a giovani studiosi, italiani o stranieri, autori di un'opera monografica inedita, la quale costituisca un valido e originale contributo nel campo del Diritto costituzionale e pubblico, italiano e comparato.

Il premio è destinato a coprire le spese, o parte di esse, per la pubblicazione dell'opera monografica che sarà ritenuta maggiormente meritevole.

Possono concorrere al premio coloro che non abbiano superato il trentaduesimo anno di età alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande, fissato al 31 gennaio 2019.

Tutte le indicazioni per partecipare al concorso sono contenute nel bando allegato.

Allegato: bando di concorso (pdf).

banner cacuccied
banner giappichelli
banner
banner
banner

L'Associazione Italiana dei Costituzionalisti è iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione a far data dal 09.10.2013 con n. 23897.


ilmiositojoomla.it