Assegnazione di tre borse di studio per giovani studiosi, per l’anno 2018/2019, secondo il bando del 16 luglio 2018

Associazione Italiana dei Costituzionalisti
Assegnazione di tre borse di studio per giovani studiosi, per l’anno 2018 – 2019, secondo il bando del 16 luglio 2018

La Commissione giudicatrice - composta dai professori Gaetano Silvestri, Susanna Mancini e Nicola Grasso, nominati secondo i criteri previsti dal bando – ha concordato, per via telematica, l’adozione dei seguenti criteri finalizzati all’individuazione dei vincitori:

1. attribuzione a ciascun candidato, da parte di ciascun commissario, di un punteggio da uno a dieci;
  2. esclusione dei candidati che abbiano ottenuto un punteggio complessivo inferiore a 18 (diciotto);
  3. attribuzione delle borse di studio ai tre candidati che abbiano ottenuto i migliori punteggi complessivi, risultanti dalle somme dei punteggi attribuiti da ciascun commissario;
  4. in caso di parità di punteggi, assegnazione della borsa al candidato più giovane di età;

In esito alle votazioni, espresse in via telematica dai singoli commissari, i presentatori di domanda hanno ottenuto i seguenti punteggi:

1. Maria Chiara Errigo, punti 24
  2. Ignazio Arena, punti 23
  3. Armando De Crescenzo, punti 22
  4. Giorgio Cataldo, punti 22
  5. Riccardo Cabazzi, punti 21
  6. Ilaria Rivera, punti 21
  7. Ilaria De Cesare, punti 18
  8. Luca Mariantoni, punti 18

La candidata Chiara Spiniello ha conseguito il punteggio di 16 e pertanto non viene collocata nella graduatoria.

Sulla base dei predetti punteggi, risultano vincitori i seguenti candidati:

1. Maria Chiara Errigo, con punti 24
  2. Ignazio Arena, con punti 23
  3. Armando De Crescenzo (nato il 22 giugno 1991), con punti 22, che prevale su Giorgio Cataldo, anch’egli con punti 22, ma più anziano di età (nato il 22 luglio 1989).

La presente deliberazione, letta e approvata dai membri della Commissione giudicatrice, sarà inviata al Segretario dell’Associazione dei costituzionalisti, prof. Giovanni Serges, per gli adempimenti consequenziali.

Messina, 4 giugno 2019

Gaetano Silvestri
Susanna Mancini
Nicola Grasso

Con successiva deliberazione del Consiglio direttivo dell’Associazione del 24 giugno 2019 si è deciso di estendere anche al Dott. Giorgio Cataldo – classificato a pari merito con punti 22 – l’assegnazione di una quarta borsa di studio.