La via referendaria al fine vita
Venerdì, 26 Novembre 2021

Università di Pisa
Dottorato di Ricerca in Scienze giuridiche

Ciclo di incontri di dottorato in Scienze giuridiche, Curriculum in Teoria dei diritti fondamentali, Giustizia costituzionale, Comparazione giuridica

Giovedì 25 novembre 2021, ore 10:30
Il ruolo dell’Avvocatura dello Stato nel processo costituzionale
da remoto, canale Teams ‘Dottorato’ [codice: ma9kchy]

Giovedì 25 novembre 2021, ore 15:30
Discussione a partire dal volume Il governo dell’arbitrio. Riflessioni sulla sovranità popolare durante la XVIII legislatura repubblicana, Rubbettino Editore, 2021, di Luca Perfetti, Università degli Studi Aldo Moro di Bari. Interviene l’Autore
da remoto, canale Teams ‘Dottorato’ [codice: ma9kchy]

Venerdì 26 novembre 2021, ore 10:00-18:00
La via referendaria al fine vita
da remoto, canale indicato da Amicuscuriae.it

Giovedì 16 dicembre 2021, ore 16:00
Discussione a partire dal volume Il richiedente protezione internazionale davanti ai suoi “giudici”, Giappichelli Editore, 2021, di Gianluca Famiglietti, Università di Pisa. Interviene l’Autore
in presenza, Polo didattico delle Piagge, aula D1

Venerdì 17 dicembre 2021, ore 10:00
Discussione a partire dai volumi Le parole dell’asilo: un diritto di confine, Giappichelli Editore, 2021, di Alessandra Sciurba, Università degli Studi di Palermo, e I diritti costituzionali dei migranti in viaggio sulle rotte del Mediterraneo, Editoriale Scientifica, 2021, di Cecilia Siccardi, Università Statale di Milano. Intervengono le Autrici
in presenza, Palazzo della Sapienza, aula 4

Allegati:

Per esigenze organizzative si prega di comunicare la propria presenza a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.