I confini nell’età globale fra storia, diritto e politica
Da Venerdì, 08 Novembre 2019
a Sabato, 09 Novembre 2019

Perdita di centralità dello Stato e indebolimento della sovranità sono oggi le principali conseguenze dei processi di globalizzazione.
Tuttavia, sempre più numerose sono le linee di divisione che attraversano il mondo.

Che significato hanno oggi i confini? Sono muri invalicabili da abbattere o dispositivi mobili e flessibili di governo? A queste domande si tenterà di dare una risposta in una prospettiva multidisciplinare che terrà conto anche della Valle d’Aosta come terra di confine.

Luogo: Università degli Studi della Valle d'Aosta, Aula S. Anselmo, Strada Cappuccini 2A, Aosta - ore 15:00