Libertà senza identità? Il caso dell’anonimato
Venerdì, 06 Dicembre 2019

ISA - Istituto di Studi Avanzati
Università degli Studi Alma Mater Studiorum di Bologna

Ciclo di Seminari: LA RETE E LA “TRILOGIA” DELL’IDENTITÀ

Responsabile scientifico: Corrado Caruso
Comitato scientifico: Corrado Caruso, Marina Caporale e Matilde Ratti

Il ciclo di seminari ha ad oggetto lo studio dell’impatto delle tecnologie digitali sul concetto di identità, nella prospettiva del diritto all’identità personale, dell’identità culturale e dell’identità politica. I seminari intendono realizzare un confronto interdisciplinare attraverso la presenza di studiosi di diritto, informatica, antropologia, filosofia, pedagogia, scienza politica, sociologia per riflettere su un concetto sfuggente ma quanto mai rilevante nelle tre dimensioni indagate.

Accesso libero. Per una migliore organizzazione si prega comunque di segnalare la propria partecipazione.

Per informazioni:

Luogo: Aula Galvani, Accademia delle Scienze, Via Zamboni 31, Bologna - ore 11:00