Il costituzionalismo nella globalizzazione neoliberale
Giovedì, 16 Maggio 2019

INTRODUZIONE

• MICHELE DELLA MORTE, Università degli Studi del Molise

RELAZIONI

• La costituzione economica neo-mercantilistica della Unione (ANTONIO CANTARO, Università degli Studi di Urbino)
  • Ascesa e declino della costituzione economica della globalizzazione (FEDERICO LOSURDO, Università degli Studi di Urbino)
  • Il costituzionalismo della forma globale di mercato (GONZALO MAESTRO BUELGA, Università dei Paesi Baschi)
  • Lo Stato e la Unione Europea (MIGUEL ANGEL GARCIA HERRERA, Università dei Paesi Baschi)
  • Dal governo della crisi alla crisi come metodo di governo (GAETANO BUCCI, Università degli Studi di Bari)
  • Verso un 'nuovo' New deal nell'Eurozona? (AINHOA LASA LOPEZ, Università di Alicante)
  • La produzione normativa dei Governi all’epoca delle crisi economiche (MARIA ANTONELLA GLIATTA, Università degli Studi del Molise)
  • Capitalismo finanziario e Unione Europea (JOSE ANGEL CAMISÓN, Università di Alicante)

CONCLUSIONI

• CLAUDIO DE FIORES, Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli"

SEGRETERIA SCIENTIFICA Antonio Cantaro, Michele Della Morte, Claudio De Fiores
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA Maria Antonella Gliatta, Michele Barone

Luogo: Università degli Studi del Molise, Dipartimento Giuridico, Viale Manzoni, Campobasso - ore 9:30