2005 - Disegno di legge costituzionale contenente modifiche alla parte II della Costituzione (Roma)

16 maggio 2005
Seminario di studio "Disegno di legge costituzionale contenente modifiche alla parte II della Costituzione"
Roma, Università Luiss Guido Carli

Interventi introduttivi:

• Gian Candido De Martin
  • Sergio Bartole

Relazioni:

• Silvano Labriola, Prime riflessioni sulla nuova disciplina costituzionale del procedimento legislativo e dei rapporti tra le due camere parlamentari
  • Paolo Caretti, La forma di governo
  • Antonio D’Atena, La nuova riforma del titolo V, la Costituzione a rigidità debole ed il bipolarismo di coalizione

Dibattito:

• Michele Ainis
  • Umberto Allegretti
  • Gaetano Azzariti
  • Sergio Bartole
  • Massimo Carli
  • Elisabetta Catelani
  • Leopoldo Elia
  • Giovanni Ferrara
  • Aldo Loiodice
  • Massimo Luciani
  • Alessandro Pace
  • Paolo Ridola

Pubblicazione atti:

• Aa.Vv., Disegno di legge costituzionale contenente modifiche alla parte II della Costituzione, in Rivista AIC, 2005.