XXXV Convegno annuale dell'Associazione Italiana dei Costituzionalisti
“Scienza costituzionalistica e scienze umane”
venerdì 3 e sabato 4 dicembre 2021
Aula Pessina - Corso Umberto I 40, Napoli
Nei giorni 3 e 4 dicembre 2021 si svolgerà a Napoli, presso il Dipartimento di Giurisprudenza della Federico II, il convegno annuale dell’Associazione italiana dei costituzionalisti, sul tema “Scienza costituzionalistica e scienze umane”.
I confronti scientifici dell’Associazione ritornano in presenza, e questo è motivo di gioia e compiacimento sia per il Direttivo AIC sia per la sede ospitante. Il perdurare di alcune misure rivolte al contenimento della diffusione del contagio impone tuttavia alcune scelte sul piano organizzativo, rispetto alle quali confidiamo nella comprensione e nella collaborazione di tutti gli interessati a intervenire.
Per partecipare fisicamente ai lavori congressuali sarà imprescindibile la registrazione, entro il 30 ottobre, esclusivamente attraverso il modulo pubblicato su questa pagina.
I partecipanti registrati verranno collocati nell’aula dei lavori nel limite dei posti disponibili, tenuto conto del contingentamento imposto dalle disposizioni adottate dall’Ateneo (attualmente il 50% della capienza); esauriti tali posti, i partecipanti registrati saranno collocati in altre aule del dipartimento, dove sarà proiettata la diretta dei lavori. Il numero massimo dei partecipanti che sarà possibile ospitare nei locali della università non potrà in ogni caso superare i 400; raggiunta questa soglia, le registrazioni verranno chiuse. Ai partecipanti tempestivamente registrati saranno comunicate le aule da cui seguiranno i lavori nonché i locali dell’università presso i quali dovranno recarsi per il lunch del giorno 3 dicembre.
Sarà comunque assicurata la diretta streaming dei lavori congressuali.
Alla cena sociale del 3 dicembre saranno ammessi esclusivamente i soci, previa richiesta attraverso il richiamato modulo di registrazione.
Si ricorda che per accedere alle strutture della Federico II è previsto l’obbligo di portare con sé la propria “certificazione verde Covid-19” (c.d. “green pass”), che andrà esibita al personale tecnico amministrativo e di prima accoglienza.
Segreteria organizzativa: Paolo Lista (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) - Serena Tufano (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)