Verbale della Riunione del Consiglio Direttivo dell'AIC del 19 giugno 2012

Visualizza

Verbale della Riunione del Consiglio Direttivo dell’AIC del 19 giugno 2012

Il 19 giugno 2012 alle ore 14.00 presso i locali dell’Istituto di diritto pubblico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università della Sapienza di Roma si è riunito il Consiglio Direttivo dell’AIC.
Risultano presenti: Valerio Onida, Gaetano Azzariti, Gianmario Demuro, Sandro Staiano, Stelio Mangiameli , Raffaele Bifulco e Annamaria Poggi.
Risultano assenti giustificati: Vincenzo Tondi della Mura e Massimo Siclari.
Mangiameli, inizialmente presente, lascia la seduta alle ore 15.00.

1. Approvazione verbale seduta precedente
Il verbale della riunione del Consiglio Direttivo del 4 aprile 2012 viene approvato.
2. Comunicazione del Presidente
Il Presidente comunica di aver acquisito l’accettazione di tutti i relatori del prossimo Convegno annuale.
3. Classificazione riviste
Il Presidente comunica di aver ricevuto notizia che a breve l’ANVUR, in base al dpr 7 giugno 2012 (Regolamento concernente il conferimento dell’abilitazione scientifica nazionale) all. B richiederà nuovamente all’Associazione di produrre la valutazione delle Riviste del Settore.
Dopo ampia discussione si conferisce mandato al Presidente dell’Associazione a presentare ricorso nanti la giurisdizione amministrativa contro lo stesso regolamento e, in particolare, ad impugnare l’all. B che individua quale criterio rilevante di valutazione dei candidati il numero di articoli e saggi pubblicati in Riviste classificate in fascia A mediante una classificazione delle riviste operata “ora per allora”.
Contestualmente si decide di avviare l’istruttoria delle Riviste di settore inviando a tutti i direttori delle Riviste A, B e C la scheda predisposta dal Prof. Staiano. Nonché di consultare anche tutte le Società scientifiche per una eventuale adesione al ricorso.
4. Indicazione docenti stranieri per commissioni

Si rinvia il punto alla prossima riunione.

5. Data e relatori seminario settembre sulla laicità
Si conferma la data del 28 settembre 2012 e i relatori Professori Giuditta Brunelli e Stelio Mangiameli.

6. Premio Panunzio

Il Consiglio procede al sorteggio dei membri che dovranno comporre la Commissione esaminatrice. Vengono sorteggiati Raffaele Bifulco (delegato dal Presidente), Vincenzo Tondi della Mura e Paolo Ridola.

7. Varie ed eventuali

La seduta è sciolta alle ore 16.00 e riconvocata a data da destinarsi.

(Prof. Valerio Onida)

Il Segretario