Verbale della Riunione del Consiglio Direttivo dell'AIC del 10 luglio 2012

Visualizza

Verbale della Riunione del Consiglio Direttivo dell’AIC del 10 luglio 2012

Il 10 luglio 2012 alle ore 12.00 presso i locali dell’Istituto di diritto pubblico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università della Sapienza di Roma si è riunito il Consiglio Direttivo dell’AIC.
Risultano presenti: Valerio Onida, Gaetano Azzariti, Gianmario Demuro, Sandro Staiano, Raffaele Bifulco.
Risultano assenti giustificati: Vincenzo Tondi della Mura, Massimo Siclari. Stelio Mangiameli e Annamaria Poggi.

1. Approvazione verbale seduta precedente
Il verbale della riunione del Consiglio Direttivo del 19 giugno 2012 è approvato.

2. Comunicazione del Presidente
Il Presidente comunica di aver acquisito la disponibilità dei Professori Massimo Luciani, Alessandro Pace, Federico Sorrentino a rappresentare l’Associazione nel ricorso avverso il del decreto del Ministro dell’Università e della Ricerca 7 giugno 2012, n. 76, nella parte in cui per i settori concorsuali non bibliometrici, tra cui il settore 12 (scienze giuridiche), richiamando l’allegato B, utilizza quale indicatore della qualità della ricerca e per l’accertamento della qualificazione degli aspiranti commissari.
Il Consiglio unanime ribadisce la volontà d’impugnare il regolamento.

3. Classificazione riviste
Il Presidente comunica di aver ricevuto le prime schede delle Riviste di settore e chiede di sollecitare l’invio a tutti i direttori delle Riviste A, B e C.

4. Indicazione docenti stranieri per commissioni
Il Consiglio Direttivo approva l’elenco dei stranieri colleghi da inviare all’ANVUR ai fini della composizione delle commissioni per l’abilitazione nazionale.

La seduta è sciolta alle ore 14.00 e riconvocata a data da destinarsi.

(Prof. Valerio Onida)

Il Segretario