Associazione

AIC logo

Verbale della Riunione del Consiglio Direttivo dell'AIC del 1 dicembre 2011

Visualizza

Il 1 dicembre 2011 alle ore 14.00 presso i locali dell’Istituto di diritto pubblico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università della Sapienza di Roma si è riunito il Consiglio Direttivo dell’AIC.

Risultano presenti: Valerio Onida, Stelio Mangiameli, Sandro Staiano, Vincenzo Tondi della Mura, Gaetano Azzariti, Gianmario Demuro, Massimo Siclari e Annamaria Poggi.

1.     Approvazione verbale seduta precedente

Il Consiglio approva il verbale della seduta del 27 ottobre 2011

2.     Comunicazioni del Presidente

Nulla da trattare.

3.     Valutazioni in merito al convegno annuale di Torino e prime riflessioni sull’impostazione del prossimo

Il Consiglio valuta positivamente la struttura formale del Convegno articolato in tre relazioni principali e nelle discussioni tematiche sulle tre sessioni. Tale formula consente, infatti, un dibattito più approfondito.

Per il prossimo convegno si auspica un maggiore rispetto dei tempi, al fine di consentire un dibattito ampio e articolato, e una puntuale  aderenza delle relazioni ai temi assegnati.

Il Consiglio chiede al Segretario di seguire la pubblicazione degli atti del convegno.

4.     Valutazione lettera ANVUR e ultima revisione elenco riviste afferenti a IUS 08 e valutazioni in merito alla pubblicazione del documento sul sito

Il Consiglio discute del contenuto del documento da inviare all’ANVUR come richiesto dalla lettera pervenutaci.

Il Consiglio da mandato a Mangiameli di stendere una bozza di documento che prenda spunto da quello pubblicato nel sito e che, dunque, conterrà unicamente il percorso effettuato per giungere alla classificazione delle Riviste.

Il Consiglio delibera, inoltre, di affidare a Staiano la stesura di un documento da inviare al Ministro, che esprima la preoccupazione sulle opacità dei processi e delle decisioni.

5.     Varie ed eventuali

Azzariti invita il Consiglio a discutere in merito all’attuazione della delibera dell’Assemblea dei Soci sui criteri di referaggio per gli scritti da pubblicare sulla rivista.

Dopo lunga discussione il Consiglio delibera che:

1)            la sezione “Dibattiti” non necessita di referaggio

2)            gli scritti dei soci verranno sottoposti al referaggio a cura del Presidente dell'AIC in accordo con il Direttore pro-tempore della Rivista AIC;

3)            gli scritti dei non soci verranno sottoposti al referaggio a cura del Direttore della Rivista pro-tempore assieme a uno o due componenti del Consiglio Direttivo.

La seduta è tolta alle ore 17.00.


Cerca nel sito

I siti AIC

Associazione

Newsletter dell'Associazione AIC

Per ricevere periodicamente aggiornamenti sulle nostre novità.
Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
banner cacuccied
banner giappichelli
banner
banner
banner

L'Associazione Italiana dei Costituzionalisti è iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione a far data dal 09.10.2013 con n. 23897.


ilmiositojoomla.it