Associazione

AIC logo

Consiglio direttivo 2003/2006 - Seduta del 8 luglio 2002

La seduta ha inizio alle ore 15,15. Sono presenti i proff.ri Panunzio, Di Giovine, Mannino, Pinelli, Caravita; assenti giustificati i proff.ri: Caretti, De Marco, Pitruzzella, Scudiero. Assume le funzioni di Segretario il prof. Pinelli.
Punto 1 (Approvazione verbali riunioni precedenti). - Il consiglio approva all'unanimità il verbale della riunione del 22.5.2002
Punto 2 (Organizzazione convegno sull'ordinamento giudiziario ed altre iniziative per seminari e convegni). - Il Presidente comunica che il programma del convegno sull'ordinamento giudiziario ed i problemi della giustizia è stato parzialmente modificato, a seguito di diverse valutazioni delle altre due Associazioni promotrici, ed illustra le modifiche proposte. Dopo ampia discussione, il Consiglio concorda nel confermare sia i temi delle relazioni di competenza dei costituzionalisti, sia i relatori già designati. Il Presidente informa quindi di altri convegni in preparazione: in particolare dello slittamento a fine 2003 delle previste "giornate italo-argentine"; e di una presa di contatto da parte del Presidente della Associazione dei costituzionalisti greci per possibili tavole rotonde italo-greche.
Punto 3 (Proposta di modifica dell'art. 14 Statuto). - Il Presidente illustra l'eventualità di una modifica dell'attuale formulazione dell'art. 14 dello Statuto, sul patrimonio dell'Associazione, tale da agevolare l'acquisizione di contributi per inserzioni pubblicitarie di editori nel sito web dell'AIC. . Il Consiglio decide di soprassedere al riguardo.
Punto 4 (Varie ed eventuali) - Il Presidente comunica la richiesta del Dipartimento Affari Regionali di procedere alla pubblicazione e diffusione di una parte degli atti del convegno AIC di Bologna sulla attuazione del Titolo V¡ Cost.: il Direttivo ritiene ciò non opportuno, stante anche l'imminente pubblicazione del volume (nella collana dell'Università di Bologna, edita da Giuffré) con la raccolta integrale degli atti.
Infine, il Presidente comunica che è stata presentata richiesta d'iscrizione all'AIC da parte del prof. Fabrizio Politi, straordinario di Diritto costituzionale regionale nell'Università de L'Aquila. Ai sensi del primo comma dell'art. 3 St., il Consiglio Direttivo dichiara l'ammissione del prof. Politi
Null'altro essendovi da deliberare, la seduta è tolta alle ore 17, 30.
Il Presidente
Il Segretario 

Cerca nel sito

I siti AIC

Associazione

Newsletter dell'Associazione AIC

Per ricevere periodicamente aggiornamenti sulle nostre novità.
Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
banner giappichelli
banner
banner
banner
banner

L'Associazione Italiana dei Costituzionalisti è iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione a far data dal 09.10.2013 con n. 23897.


ilmiositojoomla.it