Consiglio direttivo 2003/2006 - Seduta del 18 settembre 2002

La seduta ha inizio alle ore 15.15. Sono presenti i proff.ri: Panunzio, Di Giovine, De Marco, Caravita e Caretti . Assenti giustificati i proff.ri Mannino, Pitruzella, Pinelli.
Punto1. Il Consiglio approva all'unanimità i verbali delle riunioni dell'8 novembre 2001 e dell'8 luglio 2002.
Punto 2.Il Consiglio approva all'unanimità la domanda di iscrizione all'AIC, presentata dalla prof.ssa Cristina Grisolia, risultata idonea in una procedura di valutazione comparativa per un posto di diritto costituzionale e attualmente docente della stessa materia presso la Facoltà di Giurisprudenza di Firenze.
Punto 3. In vista del convegno annuale di Milano, il Consiglio delibera di tenere la prossima riunione a Milano il giorno 10 ottobre, alle ore 17, nei locali dell'Università Bocconi. Il Presidente rende note due proposte per la sede del convegno 2003: una avanzata dal collega Bertolissi per Padova e una avanzata dal collega Loiodice per Bari. Tenuto conto del criterio di alternanza geografica e del fatto che Bari non è mai stata sede del Convegno ( a differenza di Padova), il consiglio delibera di indicare all'Assemblea quest'ultima sede come quella da preferire, facendo slittare all'anno successivo la proposta avanzata da Padova, ove la si intenda mantenere anche per quell'anno.
Sempre in ordine al convegno di Milano, Caravita illustra brevemente la situazione finanziaria dell'Associazione, che risulta assai precaria. Al termine della discussione si delibera di soprassedere per il momento ad un ulteriore aumento della quota associativa e di invitare il Presidente a sollecitare i numerosi soci morosi a provvedere tempestivamente a mettersi in regola con i pagamenti. In ordine ad altre iniziative congressuali, nelle quali l'Associazione è a vario titolo coinvolta, il Presidente comunica la data definitiva e la sede del convegno sui problemi della giustizia, organizzato insieme alle Associazioni dei processualisti ( Roma, 14-16 novembre) e la richiesta di patrocinio pervenuta da parte del collega Mezzetti per un convegno ad Udine sulle minoranze linguistiche; il consiglio approva il patrocinio.
Null'altro essendovi da deliberare, la riunione è tolta alle ore 17.15.

Il Segretario