Consiglio direttivo 2003/2006 - Seduta del 15 novembre 2002

La riunione ha inizio alle ore 14.00, in una sala dell'Istituto di Diritto Pubblico dell'Università degli Studi di Roma.
Sono presenti i Proff.ri: Panunzio (che presiede), Caretti (che funge da segretario), Scudiero, Pinelli, Mannino, Di Giovine.
Assenti giustificati i Proff.ri: De Marco, Caravita, Pitruzella.
Punto primo o.d.g.: viene approvato il verbale della riunione del Consiglio direttivo del 10.10.02.
Punto secondo: vengono designati a rappresentare l'AIC presso l'International Association of Constitutional Law i Proff.ri Giuseppe De Vergottini e Cesare Pinelli.
Punto terzo: Il presidente informa che è in via di ultimazione la raccolta del testo definitivo delle relazioni del convegno annuale AIC di Milano. In merito alla pubblicazione degli interventi, il Consiglio decide di chiedere agli autori di trasformarli in comunicazioni e di trasmetterli su supporto elettronico ai fini della pubblicazione.
Punto quarto: In ordine alle proposte avanzate dal Prof. Di Giovine, relative all'istituzione da parte dell'AIC di un premio "opera prima" nonché alla pubblicazione, sempre da parte dell'AIC, di un volume annuale destinato a raccogliere contributi di giovani studiosi, il Consiglio decide, per il momento, di approfondire l'esame della prima proposta, dando incarico al prof. Di Giovine di predisporre un rapporto di fattibilità, anche economica, e di sottoporre l'iniziativa alla prossima assemblea annuale.
Punto quinto: il Presidente informa che le date indicative per il prossimo convegno annuale di Bari sono il 10/11 ottobre 2003 o il 17/18 ottobre 2003. Il Consiglio rinvia alla prossima riunione la definizione della struttura del convegno e dei possibili relatori.
Varie ed eventuali: Il Consiglio delibera l'adesione dell'AIC al documento sottoscritto da numerose Associazioni accademiche volto a sottolineare la gravità della situazione della ricerca scientifica in Italia di fronte alla continua contrazione delle risorse pubbliche al riguardo.
Null'altro essendovi da deliberare, la riunione è sciolta alle ore 15, 30.

Il Segretario