Consiglio direttivo 2003/2006 - Seduta del 10 ottobre 2002

La riunione si tiene a Milano, presso l'hotel Ascot, ed ha inizio alle ore 17.30.
Sono presenti i Professori: Panunzio (Presidente), Caretti (Segretario), Di Giovine, Pinelli, Mannino, Scudiero e De Marco. Assenti giustificati Caravita e Pitruzzella.
Punto 1: Il Consiglio approva il verbale della riunione del 18.9.2002.
Punto 2: Vengono accolte le domande di iscrizione all'associazione dei Professori: Rosanna Tosi, Andrea Pugiotto, Salvatore Andò, Gian Paolo Parodi, Ida Nicotra, Alessandro Torre, Carlo Fusaro, Emilio Castorina, Maria Paola Viviani Schlein.
Punto 3: Il Consiglio dopo ampia discussione delibera di sottoporre all'assemblea due modifiche statutarie: una relativa ai criteri di ammissione di nuovi soci e una relativa alla disciplina della partecipazione dell'AIC all'associazione internazionale di diritto costituzionale e ad altre associazioni consimili. Le proposte sono allegate al presente verbale.
Punto 4: Vengono esaminati e approvati gli schemi del bilancio consuntivo 2002 e del bilancio preventivo 2003, da sottoporre all'approvazione dell'Assemblea. Si decide di tradurre da lire in euro l'importo della quota annuale, che viene fissata in 80 euro.
Punto 5: Il Consiglio preso atto di due proposte ( Padova e Bari) per lo svolgimento del convegno annuale 2003, delibera di proporre all'Assemblea la sede di Bari, nel rispetto del principio dell'alternanza geografica e tenuto conto del fatto che, a differenza di Bari, Padova è già stata sede del convegno. Quanto al tema da trattare, si conviene di proporre all'assemblea i seguenti argomenti:
La riforma del Titolo V.
Il diritto costituzionale in una società multietnica.
Libertà e sicurezza nelle democrazie contemporanee.
Le trasformazioni nel sistema delle fonti.
Null'altro essendovi da deliberare, la riunione ha termine alle ore 19.00.

Il Segretario