Precedenti Consigli direttivi

Dal 14 maggio 1984 (Consiglio di Presidenza provvisorio) – Vezio Crisafulli (Presidente), Paolo Barile, Paolo Biscaretti di Ruffia, Giuseppe Cuomo, Giuseppe de Vergottini, Armando Mannino, Alessandro Pace.

Dal 18 maggio 1985 (Consiglio direttivo provvisorio) – Alessandro Pace (Presidente), Paolo Barile, Paolo Biscaretti di Ruffia, Vezio Crisafulli, Giuseppe Cuomo, Antonio D'Atena, Giuseppe de Vergottini, Armando Mannino, Giorgio Recchia.

1985-1988: Leopoldo Elia (Presidente), Alessandro Pace (Segretario), Giuseppe de Vergottini (Tesoriere), Paolo Barile, Paolo Biscaretti di Ruffia, Adriano Giovannelli, Armando Mannino, Claudio Rossano, Michele Scudiero.

1988-1991: Livio Paladin (Presidente), Giorgio Lombardi (Segretario), Giorgio Recchia (Tesoriere), Aldo Loiodice, Serio Galeotti, Carlo Mezzanotte, Mario Patrono, Gaetano Silvestri, Massimo Villone.

1991-1994: Antonio La Pergola (Presidente), Valerio Onida (Segretario), Giovanni Rizza (Tesoriere), Paolo Barile, Sergio Bartole, Cesare Dell’Acqua, Angelo Mattioni, Sergio P. Panunzio, Alberto Romano.

1994-1997: Temistocle Martines (Presidente), Giuseppe de Vergottini (Segretario), Margherita Raveraira (Tesoriere), Lorenza Carlassare, Ugo De Siervo, Fulvio Fenucci, Massimo Luciani, Antonio Ruggeri, Paolo Tesauro.*

1997-2000: Federico Sorrentino (Presidente), Roberto Nania (Segretario), Vittorio Angiolini (Tesoriere), Mario Dogliani, Giuseppe Franco Ferrari, Fulco Lanchester, Stefano Merlini, Nicola Occhiocupo, Francesco Teresi.

2000-2003: Sergio P. Panunzio (Presidente), Paolo Caretti (Segretario), Beniamino Caravita di Toritto (Tesoriere), Eugenio De Marco, Alfonso Di Giovine, Armando Mannino, Cesare Pinelli, Giovanni Pitruzzella, Michele Scudiero.

2003-2006: Sergio Bartole (Presidente), Giuseppe Morbidelli (Segretario), Aldo Loiodice (Tesoriere), Michele Ainis, Luigi Arcidiacono, Pietro Ciarlo, Giuseppe G. Floridia, Franco Pizzetti, Paolo Ridola.

2006-2009: Alessandro Pace (Presidente), Lorenzo Chieffi (Segretario), Giuseppe de Vergottini (Tesoriere), Adele Anzon, Tommaso E. Frosini, Michela Manetti, Ida Nicotra, Roberto Romboli, Stefano Sicardi.

2009-2012: Valerio Onida (Presidente), Anna Poggi (Segretario), Raffaele Bifulco (Tesoriere), Gaetano Azzariti, Giammario Demuro, Stelio Mangiameli, Massimo Siclari, Sandro Staiano, Vincenzo Tondi della Mura.

2012-2015: Antonio D'Atena (Presidente), Andrea Morrone (Segretario), Marco Ruotolo (Tesoriere), Paola Bilancia (Direttore della Rivista AIC), Enzo Cheli, Enrico Grosso, Francesco Rimoli (Direttore dell'Osservatorio costituzionale e del sito AIC), Alessandro Torre, Giuseppe Verde.

* A seguito della scomparsa di Temistocle Martines, dal 1996 la carica di Presidente fu assunta da Paolo Barile.