In allegato sono consultabili le relazioni che saranno presentate nel corso del XXXII Convegno annuale dell'Associazione Italiana dei Costituzionalisti, Democrazia, oggi, che si terrà a Modena nei giorni 10 e 11 novembre secondo il programma indicato.

Si tratta di testi provvisori e parziali che, su indicazione del Consiglio Direttivo, gli Autori mettono cortesemente a disposizione dei convegnisti, al fine di consentire che la partecipazione al Convegno avvenga ex informata conscientia.

Le versioni definitive seguiranno dopo la conclusione dei nostri lavori. Gli scritti pubblicati, pertanto, non sono citabili.