Università degli Studi dell'Insubria

Centro di ricerca su "Federalismo e autonomie locali"

con il patrocinio del Gruppo di Pisa - Dibattito Aperto sul Diritto e la Giustizia Costituzionale

La Collana di Studi “Sovranità, Federalismo, Diritti”, del Centro di ricerca su “Federalismo e autonomie locali” dell’Università degli Studi dell’Insubria, con il patrocinio dell’Associazione “Gruppo di Pisa”, bandisce il Sesto Premio per la miglior tesi di dottorato in materie gius-pubblicistiche, discussa tra il 1° gennaio 2017 e il 30 aprile 2018, su argomenti inerenti al diritto costituzionale e finalizzati a promuovere e potenziare lo sviluppo di ricerche sulle tematiche del federalismo, del regionalismo e delle autonomie locali, della tutela dei diritti.
Il premio consiste nella pubblicazione, all’interno della Collana, per i tipi dell’Editoriale scientifica di Napoli, entro l’anno 2018, di un volume monografico, originato dalla tesi di dottorato, anche a seguito di una successiva rielaborazione da parte dell’autore, dopo la valutazione di merito compiuta dalla Commissione giudicatrice.

In allegato, tutti i dettagli e le infomazioni necessarie per partecipare alla selezione.