Università degli Studi di Milano-Bicocca - Dipartimento di Giurisprudenza

Corso di pluralismo religioso - Modulo Jean Monnet

Venerdì 28 Settembre 2018, il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca e il corso di Pluralismo religioso – Modulo Jean Monnet organizzano il convegno internazionale “Pluralismo religioso e integrazione europea: le nuove sfide”.
Il simposio, che si svolgerà in lingua italiana e in lingua inglese, si articolerà in tre tavole rotonde e tre panel, ognuno dei quali prevederà tre relazioni.
Sono invitati a partecipare tutti gli studiosi di Diritto costituzionale, Diritto pubblico comparato, Diritto internazionale, Diritto dell'Unione europea e Diritto ecclesiastico, con particolare riguardo ai giovani ricercatori, agli assegnisti di ricerca e ai dottorandi.

Tutti gli studiosi interessati sono invitati a trasmettere un breve curriculum vitae e un sintetico abstract del proprio contributo (al massimo di 600 parole) entro il 4 giugno 2018. Il documento dovrà essere inviato in formato .doc o .docx e dovrà indicare: il nome dell'autore, il titolo e il panel al quale si intenderà prendere parte.

Le proposte dovranno essere inviate via mail a paolo.zicchittu@unimbi.it
L'esito della selezione verrà comunicata a tutti i partecipanti entro il 18 giugno 2018.
I contributi definitivi dovranno essere inoltrati tramite mail a paolo.zicchittu@unimbi.it entro e non oltre il 7 settembre 2018. I saggi non dovranno superare i 40.000 caratteri (note e spazi inclusi).

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi al Dottor Paolo Zicchittu paolo.zicchittu@unimbi.it.